Piedi

Piedi
Effetti collaterali alla notizia di trasferimento

venerdì 3 agosto 2012

Siamo pronti!

Non abbiamo preso nessun allucinogeno, siamo cosi' di natura, per questo e' stato facilissimo scegliere il titolo per il blog!
In realta' e' anche un bel termine, solo che negli anni 70 ha preso una connotazione decisamente psicadelica.
Pare che allucinazione significhi "vagare nella mente". Mi piace l'idea di avere un pensiero che fluttua, che si plasma pian piano, che non e' troppo rigido. Inoltre contiene la particella "lux", luce, illuminazione, percezione. Questo  vorra' pur dire che prima o poi mi si svelera' qualche mistero, che un neurone iniziera' a vorticare in maniera allucinante, tale da produrre la soluzione di tutte quelle espressioni che alle medie non mi hanno mai dato il risultato indicato sul libro! Mai, non scherzo, mai una volta, nonostante tutte le ripetizioni che ho preso.

Al momento il neurone attraversa la mia testa da una parete all'altra sbattendo sulle tempie con effetto emicrania, forse sta facendo esercizio, diamogli tempo.
Comunque siamo pronti, in realta' sono pronte le valigie o meglio quelle dei maschi. La mia e quella di Polpetta sono in fase di assemblaggio!
Saremo del tutto pronti solo domenica alle 5 quando l'aereo ci deportera' in Cina. Il verbo e' un po' forte ma  faccio sempre resistenza a lasciare gli amici, i genitori, la casa, perfino i tre gattacci semi randagi : Defi,  Flash e Cente ho l'impressione che mi mancheranno. Eppure negli ultimi tempi erano diventati davvero insopportabili con la richiesta di cibo che partiva puntuale come una sveglia alle 6,30 del mattino dietro la finestra della camera. Allucinati pure loro!

Ah, dimenticavo, per la scelta del nome di questo blog ero alla ricerca di un termine che rimandasse al paese nel quale emigriamo e cosi' quando ho scoperto che Allucinati conteneva la parola Cina non ho avuto dubbi. La scoperta di questo aggettivo sara' frutto del neurone che silenziosamente sta già operando? Sono certa di si'.
.!

Concludo, sono andata già un po' troppo lunga, non posso mettere il punto pero'. Il marito di cui sopra, quello che indossa scarpe nere nella foto, chiede di dissociarsi da tutto quello che scrivo e scrivero` a suo riguardo. Eppure ci eravamo sposati consensualmente un tempo!






16 commenti:

  1. Ciaooooo ci mancate già!!! Ci vedremo prestissimo a Shanghai... Baci da Sabbry Giogiò e Mario....

    RispondiElimina
  2. Restate nella Lux e non sarete cinati...!
    Quest'anno, anche se non è ancora passato agosto, pensiamo già a Natale...
    Vi pensiamo con Amore intenso.
    A&S+mac

    RispondiElimina
  3. va bene che stamattina a casa vostra ci trovo sara (il mio nuvo dono), va bene che defi e cente rompano le palle come al solito ma che mi manchiate già così tanto non va proprio bene... sono passate solo 21 h...
    s.

    RispondiElimina
  4. Shanghai vi accoglierà con entusiasmo, siatene certi! vi verrò a trovare presto, nel frattempo un grande abbraccio a tutti voi.
    Agnese

    RispondiElimina
  5. di chi sono le gambe pelose?
    gia

    RispondiElimina
  6. Carissimi vi pensiamo sempre e devo ammettere che Simona mi ha sorpreso con questa ventata di tecnologia.Saluti dalla Puglia!

    RispondiElimina
  7. Ciao i piedini di Maria sono tenerissimi....
    superata la fase di adattamento sempre ricca di un miscuglio di emozioni contrastanti, potrete iniziare ad assaporare questa nuova avventura e quando tornerete con i piedi per terra nel vostro giardino di casa sarà bello condividere i ricordi con chi non vede già l'ora di riabbracciarvi!!!!
    Ciao da Luca Mattia Carmen e Michele

    RispondiElimina
  8. Ciao carissimi,
    Grazie x averci mandato l'indirizzo del vostro blog, vi seguiremo con affetto!
    Non vediamo l'ora di vederci a Natale, chissa' quante cose avra' Maria da raccontare a Gabriel!
    Un abbraccio,
    Barbara, Francesco e Gabriel (x ora!!!)

    RispondiElimina
  9. ciao carissimi alluCINAti,
    vi seguiamo con emozione
    nell'attesa di rivedervi a Natale... noi siamo temprati nell'attesa e ce la faremo ad aspettarvi!!!!
    un abbraccio a tutti voi ed un baCINO (il marito della Cina) particolare a Maria da parte di Elena che ogni tanto dice "quando andiamo a saltare da Maria?"
    barbara, mario, paulos ed elena

    RispondiElimina
  10. Ciaoooo..allu-Cina-ti , ero "ferie in corso" dunque esiliata dalle mail, computer, ecc tuttavia ti sono sempre stata vi-Cina e mai ho smesso di pensarvi, davvero mai !! . Sono molto felice,adesso di avere avuto un contatto, e spero dii riavere presto vs notizie , .. Un pensiero molto reale " natale e' domani " dunque , a presto!!!! . Dunque dopo molti km ma-Cina-ti con compagnia tedesca , possiamo stare tranquilli x un eventuale viaggio . Un super mega abbraccio , Silalbmativaricky

    RispondiElimina
  11. dove siete finitiiiiiii.....ma io che ci avevo preso gusto a venirvi a trovare....
    quando l'ho detto a Bedane e Gelgelo mi hanno guradato con tanto d'occhi.....e la risposta è stata: ma poi ritornano???
    speriamo di si!!!!
    vi abbraccio tutti forte forte
    Chiara

    RispondiElimina
  12. Ciao carissimi, finalmente riesco a capire come si risponde in un blog.. io che non sono ancora così tecnologica... Non abbiamo fatto in tempo a salutarci bene, ma sono contenta di non aver perso le vostre traccie.. un abbraccio Elena, Fabio e Lilly (Maya invece é dalla nonna in pensionato... ;)
    Baci bacini..

    RispondiElimina
  13. Ciao Simo,
    spero tanto stiate bene, il blog è bellissimo, repiro un pò di cina con voi e mi mancate...continua a scrivere così siete più vicini!!

    Bacissimi Elena, Marco, Vittoria e Carolina

    RispondiElimina
  14. nonna anonima.Ci sono anche in italia i nonni cinesi
    Quelli che soffrono magari in silenzio perché vorrebbero per i loro nipoti più attenzione dai loro genitori.
    Quelli vorrebbero averli accanto tutti i martedì anche dalla cina .quelli che sanno con certezza che i loro nipoti sono i più belli i più intelligenti i più di tutto.una nonna anonima.

    RispondiElimina
  15. Nonna Anonima, anche a noi mancano mancano i martedi` passati insieme, i caffe` presi in attesa del ritorno dei nipoti da scuola, il profumo delle tue torte e molto altro...
    Natale e` alle porte ormai. Non sono impazzita, qui si vedono gia` i primi addobbi in vendita!
    Sti cinesi vogliono essere sempre primi in tutto.... : -}
    A presto!

    RispondiElimina
  16. ho letto un pò di post sparsi qua e là.. sei troppo forte =) saluti da Auckland (che poi è un pò come essere in cina, per la quantità di asiatici che abbiamo)

    RispondiElimina